Attività e Progetti
Clinic con Jimmy Haslip, Marvin "Smitty" Smith, Luca di Luzio, Alessandro Fariselli a Cosascuola Forlì
Clinic per tutti i musicisti con:
Jimmy Haslip – basso elettrico
Marvin "Smitty" Smith – batteria
Luca di Luzio – chitarra
Alessandro Fariselli – sax tenore

In occasione del tour italiano del Luca di Luzio Electric Quartet Cosascuola Music Academy di Forlì in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife organizza per mercoledì 28 marzo alle ore 20.30 presso i locali della scuola una clinic con 4 musicisti del panorama musicale jazz fusion internazionale.
Jimmy Haslip, fondatore del gruppo fusion Yellow Jackets, precursore dell’uso del basso a 5 corde. Bassista mancino, ha inoltre la particolarità di suonare il basso con le corde invertite, cioè con la corda più acuta in alto e la corda più grave in basso.
Marvin "Smitty" Smith Batterista e compositore statunitense da oltre 30 anni attivo sul panorama jazz e pop mondiale. Ha inciso piu di 200 album con artisti come Sonny Rollins, Steve Coleman, Dave Holland, Benny Golson e due album solisti. Sin da giovanissimo prodigio collaboratore di Sonny Rollins, Sting, Willie Nelson e Steve Coleman con i quali è stato in tour in tutto il mondo: un fuoriclasse sia della tradizione che dei nuovi linguaggi hip hop, è considerato un musicista a tutto tondo con un talento che gli consente di approcciarsi a tutti gli stili, definito il "John Coltrane della batteria".

Luca di Luzio chitarrista che ha approfondito la conoscenza di diversi stili studiando con Garrison Fewell, Dean Brown, Les Wise, Ron Eschetè, Mike Stern, Mick Goodrick, Path Metheny , Joe Diorio.
Alessandro Fariselli, sassofonista e insegnante di sassofono presso la Cosascuola Music Academy di Forlì, presente sul panorama del jazz e pop italiano da molti anni accanto ad artisti come Gegè Telesforo e Mario Biondi, Gloria Gaynor e Flavio Boltro.
Leggi tutto...
 
Luca di Luzio electric 4et: Jimmy Haslip, Marvin "Smitty" Smith, Max Ionata giovedi 29 marzo ad Anzola Jazz Club


Il tour del Luca di Luzio Electric quartet fa tappa ad Anzola Emilia giovedi 29 marzo, presso Anzola Jazz Club Hengel Gualdi
Luca di Luzio (Gtr )
Jimmy Haslip (El.Bs)
Marvin "Smitty" Smith (Dr)
Max Ionata (t.sax)
Un viaggio nel mondo del Jazz contemporaneo dove Funk, Blues, Jazz e Musica Latina si uniscono in un percorso musicale comune.
I brani, tutti originali, sono scritti da Luca di Luzio, chitarrista che ha approfondito la conoscenza di diversi stili per distillare la propria visione musicale fondata su due caratteristiche: melodia e groove.
La scelta di una sezione ritmica di altissimo livello composta da Jimmy Haslip al basso elettrico e Marvin "Smitty" Smith alla batteria diventa quindi la chiusura perfetta del cerchio di questo progetto musicale che si completa con la presenza di un grandissimo sassofonista italiano, apprezzatissimo all'estero, Max Ionata.
La collaborazione tra Luca e Jimmy Haslip si concretizza inoltre in un disco, prodotto dallo stesso Haslip, che uscirà nel 2018 e che contempla la presenza di molti ospiti illustri come Dave Weckl, Bob Mintzer, Max Ionata, Alessandro Fariselli e Russell Ferrante.
Leggi tutto...
 
Luca di Luzio electric quartet in tour a marzo 2018
A marzo in tour in Italia Luca di Luzio electric quartet, con il bassista fondatore degli Yellowjackets Jimmy Haslip, il batterista Marvin "Smitty" Smith (Sting, Sonny Rollins, Steve Coleman) e il sassofonista Max Ionata.
Un viaggio nel mondo del Jazz contemporaneo dove Funk, Blues, Jazz e Musica Latina si uniscono in un percorso musicale comune. I brani, tutti originali, sono scritti da Luca di Luzio, chitarrista che ha approfondito la conoscenza di diversi stili per distillare la propria visione musicale fondata su due caratteristiche: melodia e groove.

La scelta di una sezione ritmica di altissimo livello composta da Jimmy Haslip al basso elettrico e Marvin "Smitty" Smith alla batteria diventa quindi la chiusura perfetta del cerchio di questo progetto musicale.
La collaborazione tra Luca e Jimmy Haslip si concretizza inoltre in un disco, prodotto dallo stesso Haslip, che uscirà in primavera 2018 e che contempla la presenza di molti ospiti illustri come Dave Weckl, Bob Mintzer, Max Ionata, Alessandro Fariselli e Russell Ferrante.

Formazione:
Luca di Luzio (Gtr )
Jimmy Haslip (El.Bs)
Marvin "Smitty" Smith (Dr)
Max Ionata (t.sax)
Tour:
28 marzo Clinic presso Cosascuola Music Academy Forli - FC con Jimmy Haslip - Marvin "Smitty" Smith - Luca di Luzio - Alessandro Fariselli
29 marzo Anzola Emilia - BO
30 marzo Jazzenatico - Cesenatico - FC



Leggi tutto...
 
Dean Brown Dave Weckl Maurizio Rolli clinic e concerto per Comacchio Jazz
In occasione del tour italiano del Dean Brown& Dave Weckl Project con Maurizio Rolli Music, i tre musicisti terranno venerdì 15 e sabato 16 settembre una clinic di 2 giorni presso l’Holiday Park Spiaggia e Mare a Portogaribaldi per il Comacchio Jazz Festival dove si esibiranno in trio sabato 16 settembre all'Arena di Palazzo Bellini a Comacchio.

Sarà un workshop aperto a tutti i musicisti in cui gli artisti, da molti anni attivi anche come docenti e didatti, si dedicheranno a trasmettere la propria esperienza musicale ai musicisti e alle band che parteciperanno al seminario.
Informazioni e prenotazioni al numero 3351340537
Leggi tutto...
 
Tuck & Patti a Comacchio Jazz Festival
Il 13 Agosto l’Arena di Palazzo Bellini ha il piacere di ospitare i grandi Tuck Andress e Patti Cathcart, noti a tutto il pubblico come “Tuck & Patti”, un duo americano nell’arte e nella vita (sono insieme dal ’78). Lui chitarrista jazz padrone di una tecnica che gli permette di suonare contemporaneamente accordi, linee di basso e melodie; lei vocalist di scuola gospel che sa viaggiare con vibrante intensità fra soul, R&B e jazz grazie alle sue grandi doti liriche.
Insieme costituiscono una formidabile macchina musicale dalle trame fluide ed eclettiche, in grado di avventurarsi fra i generi più diversi, dal rock alla bossanova, fino al pop (celeberrime le loro versioni di “Time AfterTime” di Cindy Lauper ed “Europa” di Santana) con un approccio originale e coinvolgente.

Ingresso: euro 20,00 + diritti di prevendita
Acquisto biglietti on line su circuito e rivenditori autorizzati Ciaotickets.
Posto unico non assegnato fino ad esaurimento disponibilità. Biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00 nell’atrio dell’Arena di Palazzo Bellini.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Polivalente San Pietro con ingresso in via Agatopisto, 7.

Info: 3351340537 – ingresso dalle ore 20.30 da Via Agatopisto, 5 – Biglietteria aperta dalle 18.00
Il concerto è realizzato con la Direzione Artistica di La Jazzlife

http://www.ciaotickets.com/evento/concerto-tuck-patti
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 40
Associazione Culturale JazzLife - Via Matilde Serao, 20 int. 20 47521 Cesena (FC) - Italy Tel +39 335 1340537 P. IVA 01756630388 info@jazzlife.it